H19:00 Piazza Dante, Pisa
Non c’è tempo da perdere, i tempi sono oscuri: il mondo è dilaniato dalle guerre, dalle oppressioni, dal militarismo e dal patriarcato. Non resteremo indifferenti, verso il 25 Novembre, costruiamo Resistenza transfemminista!
Attraversiamo di nuovo insieme la città della notte, quelle strade che desideriamo vivere, ma che ci fanno anche provare disagio, scomodità, paura. Percorriamole insieme, e parliamo alla città, perché la paura è una forma di oppressione, la rabbia un sentimento politico!
Porta il tuo panuelo e un cartello con la frase che vuoi far camminare con te in strada!
Ogni 8 del mese l’Osservatorio nazionale di NON UNA DI MENO aggiorna i numeri dei femminicidi lesbicidi e transcidi compiuti nel nostro paese per mano di un uomo violento. Proprio l’8 di questo mese, per prepararci alla manifestazione nazionale a Roma del 25 novembre contro la violenza maschile sulle e donne e di genere, attraverseremo insieme tantissime città di tutta Italia per raccontare ancora una volta la ferocia della violenza sulle nostre vite e rendere evidente la sua natura sistemica a chi tenta di minimizzarla, normalizzarla e silenziarla.
Il 25 novembre poi, ci ritroveremo insieme nelle strade a Roma e Messina in due cortei marea che tanto hanno da dire a un governo misogino, sessista e discriminatorio, un governo che ci vede come incubatori ambulanti, che non riconosce l’omogenitorialità, che discrimina e marginalizza le persone povere.
Da Pisa stiamo organizzando dei bus per Roma, per maggiori info 25N 2023: TUTTƎ A ROMA – DA PISA IN BUS!