SAREMO VULCANO. nuovo picchetto verso l’assemblea pubblica del 3 marzo

riportiamo il comunicato della Piattaforma Soluzioni Abitative in merito alla mobilitazione di stamani ed al lancio della assemblea cittadina del prossimo 3 marzo alle ore 18.30 a sant’ermete.
NESSUNO DEVE RIMANERE SENZA CASA! PICCHETTO RINVIA LO SFRATTO DI DUE MESI.
🏚 Un alloggio popolare, riscattato, venduto e poi messo in affitto a libero mercato. Le pareti con la muffa, le infiltrazioni di acqua, le manutenzioni mai fatte dal Padrone di casa. 5 anni di affitto pagati, solo tre mesi di ritardo. Poi l’udienza in tribunale. Le notifiche che non arrivano. La convalida dello sfratto. Un bambino che si ammala fisso perché in questo alloggio si vive male. Le domande di casa popolare che non scorrono. Gli assistenti sociali che latitano e che quando ci sono dicono “trovati un’altra casa”. Le porte chiuse in faccia di una, due, dieci agenzie immobiliare. Perché non parli bene italiano. Perché sei “moroso”. Perché il tuo stipendio è di 1200 euro e sicuramente non sei considerato “affidabile” dal mercato immobiliare. Il bando morosità che il proprietario rifiuta.
⚖️ E poi arriva il giorno dello sfratto. La notte ti svegli e pensi “dove vado se mi buttano fuori di casa?”. Pensi, e rimugini “ma in 5 anni gli ho dato 25mila euro e ora mi vuole sbattere fuori”. Gli avvocati del padrone che intrallazzano, minacciano.
👷‍♀️E poi arrivano le 8 di mattina. Famiglie da Sant’ermete, da cisanello, da Gagno, dal Cep che portano i figli a scuola. Giovani che fuggono dalle lezioni universitarie. gente di una certa età, in pensione, gente che ha fatto il turno di notte e che prima di andare a dormire decide di venire a dare una mano.
🔥🔥🔥L’UNIONE FA LA FORZA. Insieme possiamo cambiare le leggi ingiuste che distruggono il diritto alla casa. INSIEME possiamo fare valere le leggi giuste che non vengono applicate. LO SFRATTO DI STAMANI È STATO RINVIATO DI DUE MESI.
🚦Nel frattempo continuiamo a sistemare le case comunali che sono tenute vuote a Sant’ermete. Questa vergogna deve finire. Ogni casa popolare tenuta sfitta è una famiglia costretta a subire affitti altissimi e sfratti in più.
🌋 VENERDÌ 3 MARZO, alle 18.30 nel quartiere di Sant’ermete, SAREMO VULCANO. ASSEMBLEA PUBBLICA PER IL DIRITTO ALLA CASA.
picchetto 28 2 asdin 28 2