14 marzo sciopero studentesco per la Palestina

Nella mattinata di giovedì 14 marzo Studentə per la Palestina chiama ad una nuova giornata di sciopero e lotta in occasione del Senato Accademico dell’Università di Pisa. Dalle ore 9 è previsto un presidio sotto il Rettorato, con l’invito alla comunità accademica e alla cittadinanza tutta a tornare a far sentire la propria voce in sostegno al popolo palestinese e per la fine immediata del genocidio e dell’apartheid israeliana.

Di seguito riportiamo il comunicato di Studentə per la Palestina.

SCIOPERO STUDENTESCO – ANDIAMO TUTTƏ AL SENATO ACCADEMICO!

GIOVEDÌ 14 MARZO ORE 09:00 DAVANTI AL RETTORATO (Lungarno Pacinotti 43)

Per fermare il genocidio in Palestina, per la Palestina libera.
Se non ora, quando?

Giovedì 14 marzo scioperiamo dalle lezioni e andiamo insieme al Senato accademico che si terrà in quel giorno. L’Università discuterà delle rivendicazioni che abbiamo portato nelle assemblee, nelle piazze e nei presidi in queste settimane.

Le bombe che vengono costruite grazie al sapere della nostra Università, sono le stesse bombe che stanno uccidendo quasi 40’000 palestinesi e che hanno distrutto 406 scuole a Gaza. La neutralità che troppo spesso è professata nei nostri banchi universitari, è una silente complicità.

Spezziamo questo legame mortifero, per la Palestina, per tutte noi. Continuiamo ad alzare la voce e agiamo insieme: è possibile costruire un’università diversa se ci facciamo voce comune, rabbia collettiva.

Il 14 è una giornata importante, ma sarà solo l’inizio.
Non ci fermeremo finché la Palestina non sarà libera!

Studentə per la Palestina!”