Il movimento “no base, nè a Coltano nè altrove”, nato due anni fa per contestare il folle progetto di costruzione di una nuova base militare per reparti speciali Tuscania e dei Carabinieri sul territorio di Coltano, promuove l’appuntamento del 25 aprile all’interno del territorio dei Tre pini. Questa area pubblica di proprietà dell’università è al centro di interessi militari che vorrebbero far sorgere nella limitrofa base CISAM,ex sede del reattore nucleare e già deposito di scorie radioattive, la parte consistenti dell’ultima versione del progetto di base militare Tuscania. Già nel luglio scorso il movimento no base promosse 4 giorni di campeggio “fermare l’escalation” assieme a tantissimi comitati ecologisti, antimilitaristi, sociali e sindacali, e lo scorso 21 ottobre una grande manifestazione contro il pericolo “terza guerra mondiale” e per contrastare l’uso bellicista dei territori e delle infrastrutture.
il 25 aprile 2024 il movimento no base torna all’interno del parco, nella località tre pini, per opporsi alla guerra e alla devastazione ambientale e promuovere presidi di pace e resistenza all’escalation bellica.
💥Tutto il giorno ai “Tre Pini” San Piero a Grado – lavori al presidio, pranzo, banchetti, attività per tuttə!
📢In un momento in cui la tensione bellicista é sempre più alta in tutti gli ambiti delle nostre vite, il 25 aprile, con il suo fondamentale portato di memoria storica di resistenza e liberazione, sarà l’occasione di un nuovo passaggio importante per la costruzione di una reale opposizione alla guerra e al progetto della base.
🌳Dalla mattina alla sera una giornata ai “Tre Pini” per tuttə coloro che vogliono attraversare il 25 aprile attivamente, continuare a prendere parola e agire contro la guerra, condividere un momento di socialità e lotta, attraversare il parco collettivamente nel rispetto della sua flora e fauna!
👉 Dalla mattina: lavori collettivi al presidio
👉 Pranzo insieme e relax post pranzo
👉 dalle ore 16: “Costruiamo al presidio la pace (attività contro la guerra per tuttə, microfono aperto, stand)
A breve maggiori aggiornamenti!
Vi aspettiamo!