“Crediamo che il 25 Aprile, data che celebra la liberazione dell’Italia dal Nazi-fascismo, debba essere una giornata verso una mobilitazione sempre più intensa, per Liberare i nostri territori dalle occupazioni militari straniere e nostrane.
Contro le basi attuali e le nuove che vorrebbero costruire privandoci di ulteriori pezzi di Parco Naturale. Una liberazione delle nostre strade dai mezzi militari che aumentano l’insicurezza di chi le attraversa. Che sia un 25 aprile di liberazione dei nostri saperi dall’uso bellico. Che sia liberata la nostra economia dalla tassa per la guerra che cresce ogni giorni di più a scapito delle più urgenti spese sociali.
Una giornata per ritessere reti e consolidare alleanze dentro e fuori Pisa, per discutere e aggiornarsi su quanto accade nelle lotte che animano il nostro territorio.
Che sia un 25 aprile in cui metterci insieme per liberarci dalla guerra, per costruire la pace, presidiando i terreni dei Tre Pini. Un presidio di pace in un’area che vede solo filo spinato, a due passi dall’area CISAM. Un luogo di proprietà dell’Università di Pisa che la mette ancora una volta di fronte alla scelta di prendere parte ripudiando la guerra; un frammento di Parco Naturale che ancora non è stato sottratto dalle esplosioni e il traffico dei militari.”
Come arrivare al Presidio?
📲 ANDIAMO INSIEME ?
In macchina: Attivato un canale Telegram apposito per coordinarsi per tutta la giornata con i passaggi condivisi per raggiungere i tre pini (cerca passaggitrepini25aprile su Telegram)
🚲 BICICLETTA : c’è una pista ciclabile da Pisa fino quasi a destinazione. Il percorso è: piazza s. Paolo – via livornese – CICLOPISTA DEL TRAMMINO – Basilica di San Piero a grado – via bigattiera lato monte – sentiero dei tre pini. Qui la mappa!
🚌 AUTOBUS: da pisa sesta porta LINEA 10 nella slide tutti gli orari andata e ritorno!