Venerdì 7 febbraio 2024, presso la piazza di Sant’ermete (via Emilia 236a) dalle ore 18, e a seguire Apericena!
Discussione tra comitati sul:
– futuro dei quartieri: servizi, sport, manutenzioni, dignità contro sfratti, sgomberi, abbandono, militarizzazione
– riqualificazioni vere: per le persone che vi abitano e non come “operazioni elettorali”
– mobilitazioni: da Pisa ci organizziamo per la manifestazione del 1 marzo a Roma fianco a fianco col Quarticciolo
Siamo felici di ospitare una serata insieme ai nostri compagni e compagne di Comitato di quarticciolo. I problemi dei quartieri si devono affrontare insieme! Come abitanti, vicini d casa, colleghi, familiari, amici abbiamo la forza dell’unione per risolvere le situazioni causate dall’abbandono istituzionale e dalla povertà.
Non crediamo alle soluzioni calate dall’alto, né alle propagande dei governi. Col Quarticciolo ci siamo conosciuti da tanti anni e tante volte sono venuti ad aiutarci e a collaborare con i progetti educativi e artistici a partire dalla creatività dei più piccoli! La microstamperia, il doposcuola, la palestra popolare, tutte attività volontarie per migliorare il presente e dare un futuro di giustizia al quartiere organizzate dal Quarticciolo Ribelle.
Un’alternativa all’auto distruzione e al ghetto, che invece di essere appoggiata dalle Istituzioni, nonostante tanti riconoscimenti, ha visto un decreto del governo a fine dicembre minacciarne l’esistenza, offrendo solo la ricetta della repressione e della cancellazione delle esperienze di lotta. Questa cosa non avverrà mai e noi da Sant’ermete sentiamo questa battaglia come la nostra, per fare capire allo stato che nessuna riqualificazione è possibile senza il contributo diretto di chi ci vive e ci si organizza!
Invitiamo tutte le persone e le realtà solidali a contribuire alla serata e a venire con noi alla manifestazione a Roma del 1 marzo (info prenotazioni 3409608652)
Tutte le reazioni: