Continuano le iniziative di monitoraggio e lavori del Movimento No Base al presidio Tre Pini (San Piero a Grado). Per domenica 3 novembre è prevista una nuova giornata di socialità e attivazione con la castagnetta no base, di seguito il programma e il testo di lancio pubblicato dal Movimento.
DOMENICA 3 NOVEMBRE
ORE 10 Mattinata di lavori collettivi ai “Tre Pini”
ORE 13 Castagnata al Presidio e aggiornamenti sulle prossime attività!
Continua il monitoraggio a San Piero a Grado: prepariamoci a difendere la nostra terra!
Domenica torniamo al Presidio di Pace dei “Tre Pini” per una giornata di lavori, cooperazione, socialità e presidio del territorio.
Sarà la prima di molteplici attività che verranno organizzate nelle prossime settimane e mesi per rafforzare il presidio di pace dei “Tre Pini” e renderlo più attraversabile, per conoscere sempre meglio il territorio e per prepararci a fermare il progetto di base militare con cui vogliono devastarlo!
Vogliamo continuare il monitoraggio del Parco di San Rossore, consapevoli che le informazioni che istituzioni e governo provano a tenerci celate sull’avvio dei lavori camminano sulle ruote di camion che dovranno entrare al CISAM, passano in strade che conducono a quelle reti, smuovono sassi, foglie, alberi, sentieri che vogliamo conoscere sempre meglio. Per questo domenica sarà anche un’occasione di aggiornamento sulle prossime attività di monitoraggio e di informazione sul territorio.
Nelle prossime settimane sarà importante contribuire alla costruzione del Presidio di Pace dei “Tre Pini”, affinchè continui a essere sempre più un punto di riferimento per ritrovarci, organizzarci, prepararci a difendere la nostra terra, il Parco, la pace, di fronte agli interessi distruttivi della guerra e delle basi militari. Domenica sarà una nuova occasione per incontrarci, stare insieme durante i lavori e la castagnata e continuare a immaginare tutti i modi in cui vogliamo vivere e monitorare il territorio!
Castagne garantite per tuttə e per tutti i gusti, porta qualcosa anche tu se vuoi contribuire al pranzo!