DAL FIUME AL MARE, QUESTA DOMENICA ANCHE A PISA BICICLETTATA PER GAZA!

Condividiamo il comunicato dell’importante iniziativa promossa per domenica 30 marzo 2025, quando anche Pisa sarà protagonista della Great Ride of Return, un’iniziativa globale promossa dai Gaza Sunbirds (https://gazasunbirds.org/), un collettivo di para-ciclisti di Gaza che lotta ogni giorno per il proprio popolo.

La biciclettata si terrà nello stesso momento in numerose città del mondo, tra cui New York, Toronto, Città del Messico, Verona, Vancouver, Halifax e Filadelfia, in segno di supporto alla Resistenza Palestinese. DI seguito il comunicato delle realtà organizzatrici. Cittadine E Cittadini Di Calci Per La Palestina, Ciclofficina Sante Pollastri, Palestra Popolare Autogestita La Fontina, Coordinamento Boicottaggio Di Israele-Pisa, Rete Nazionale Antisionista e Associazione La Rossa.

Il 30 marzo 2025 aderiamo alla chiamata dei Gaza Sunbirds (https://gazasunbirds.org/), un collettivo di para-ciclisti, mutilati dall’esercito sionista occupante, che organizza in quel giorno le Great Ride of Return.
Sono biciclettate che si svolgono in tutto il mondo in supporto alla Resistenza Palestinese e in particolare al lavoro dei Gaza Sunbirds, che nonostante tutto continuano a pedalare e lottare per il proprio popolo, trasportando ogni giorno cibo e aiuti, nonostante il genocidio in corso, le mutilazioni subite, a rischio della vita.

Con molte altre realtà stiamo organizzando quindi per domenica 30 marzo una grande biciclettata dal fiume al mare:
noi possiamo farlo liberamente, senza il rischio che un vigliacco ci spari mentre pedaliamo.

Partiremo alle 11,30 dal fiume in Piazza San Paolo a Ripa D’Arno e andremo in tanti e tante fino al mare a Marina di Pisa, in Piazza Gorgona, dove mangeremo quello che portiamo, parleremo e ascolteremo interventi, testimonianze e musica.
Sumud!