Ottima la ripartenza ufficiale del Pisa che, nella prima partita di Coppa Italia, stende il Potenza per 3 a 0, conquistandosi il passaggio di turno; domenica prossima sarà quindi impegnato contro il Bologna.
Sugli spalti i tifosi nerazzurrri hanno esposto diversi striscioni; in sostegno alla squadra (“Combattete da ultras”) e in merito alla questione della capienza dell’Arena (“Più posti in curva per Pisa e per il Pisa”, lasciato appeso per tutta la durata del match).
Ma ieri era ricorreva anche l’anniversario della scomparsa di Andrea Magagnini, detto Sciascià, tifoso pisano venuto a mancare tredici anni fa; la Curva ha deciso di ricordarlo con uno striscione (“11/08/2006 Sciascià siempre con noi 11/08/2019”) e numerosi cori.
In ricordo di Andrea, come da tredici anni a questa parte, si terrà anche una due giorni con concerti e momenti di socialità e solidarietà, il cui ricavato servirà a finanziare un ospedale in Palestina. L’appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 settembre allo spazio antagonista Newroz.