L’ 8-9 settembre 2023 si svolgerà la 17esima edizione di ORA BASTA!, 2 giorni di politica, cultura, musica, cibo e birra, in ricordo del nostro compagno, amico e fratello Andrea.
Come ogni anno dal 2006, anno in cui Andrea, il nostro Sciascià, ci ha lasciatə, vogliamo, attraverso questa iniziativa incontrarci, per ricordarlo insieme, ascoltando il punk hardcore che tanto amava, alternato ai cori del Pisa, la squadra che seguiva ovunque con gli ultras del gruppo Rangers della curva nord Maurizio Alberti, e parlare ancora e ancora di lotte e resistenze.
Vogliamo ricordare caparbiamente Andrea perché noi non dimentichiamo! Saranno per sempre con noi le persone e le storie scritte insieme, le serate e le albe trascorse nei “nostri posti”, l’allegria e la tristezza condivise, le occupazioni e gli sgomberi vissuti, le nostre lotte e ciò che le muoveva e continua a muoverle.
Anche per questo, come ogni edizione di ORA BASTA! continueremo a parlare di Palestina e a sostenere con il ricavato della 2gg i progetti e le iniziative che il suo popolo mette in campo per resistere al colonialismo e all’aparthaid imposti dallo stato sionista di Israele, in ambito sanitario e sociale, per restituire diritti a chi da decenni ne viene privato.
NEI NOSTRI CORI, NELLE NOSTRE LOTTE
ANDREA SEMPRE!
Programma:
VENERDI 8 SETTEMBRE
ore 18: Aggiornamenti dalla Palestina con Rajeh, compagno dell’UDAP (Unione Democratica Arabo Palestinese) e, in collegamento dalla Striscia di Gaza, una compagna dell’UHWC (Union of Health Work Committee).
A seguire: apericena e dj set Nino Oi!Block Pisa
SABATO 9 SETTEMBRE
ore 18: Presentazione di “Negazione. Collezione di attimi” libro curato da DeeMo. La storia, raccontata attraverso foto, locandine e immagini, di una delle più influenti punk band italiane.
Ne parleremo con I Negazione
ore 22: CONCERTO
Con Lupe Velez
Summ
4 Ristoranti
Panini con salsiccia, vegetariani, vegani!
L’evento è organizzato da Antangonis* pisan*, Mau Ovunque e Oi! Block Pisa