Si sta allargando la protesta contro la società neroazzura di Petroni. Dopo l’assemblea pubblica di lunedì sera alla stazione Leopolda, in cui 2000 presenti hanno annunciato la “settimana di lotta”, altre iniziative spontanee stanno prendendo piede in città ed in provincia.
Alcuni commercianti dei punti vendita hanno iniziato lo sciopero delle vendita dei biglietti per la partita di venerdì sera che si dovrebbe disputare all’Arena Garibaldi tra Pisa e Bari. Sostenendo le iniziative annunciate in assemblea, ovvero il presidio di oggi pomeriggio alle 17.30 alla prefettura e il blocco della squadra alla partenza prevista dall’albergo venerdì sera, i commercianti non danno più la disponibilità nel vendere i biglietti per la partita.
Una bella iniziativa che mette ancora di più i bastoni tra le ruote a Petroni.
Di seguito l’intervista a Alessio Magli, uno dei commercianti che ha aderito allo “sciopero del biglietto”.
Di seguito il comunicato dei commercianti che hanno aderito allo sciopero.
Alla luce dell’oramai improcrastinabile cessione societaria, ed in piena sintonia con quanto deciso nella riunione pubblica tenutasi alla “Stazione Leopolda” nella serata di lunedì 05/12/2016, anche NOI abbiamo deciso non solo di appoggiare in toto qualsiasi tipo di iniziativa verrà messa in essere dalla Nostra tifoseria, ma anche di iniziare un vero e proprio “sciopero” relativo alla vendita dei biglietti. A partire da oggi, e fintanto che l’attuale proprietà non passerà la mano, NON venderemo più biglietti per gli eventi casalinghi del Pisa, fermamente convinti che la rinuncia agli introiti del servizio biglietteria sia un nostro piccolo ma necessario sacrificio, che siamo disposti a sostenere se poi potrà essere d’aiuto alla liberazione della Nostra amata squadra, perché in fin dei conti IL PISA SI AMA, e come tutti i veri amori non può essere ostaggio di pochi euro di guadagno.
Di seguito l’elenco dei punti vendita aderenti:
Cartolibreria edicola il Cappellaio Matto
Solo Pisa di Via Piave
Edicola Zanni a San Piero a Grado
Tabaccheria Le Piagge
Caffetteria La Piazzetta di Perignano
Edicola Baglini di Vecchiano
Antica Tabaccheria a San Miniato