Sabato 21 dicembre 2024 dalle ore 16.00 la comunità di quartiere di sant’ermete, impegnata in una decennale lotta per la riqualificazione degli alloggi e degli spazi pubblici, promuove una visita guidata del quartiere, durante la giornata “open day sant’ermete”. Di seguito il programma comunicato!
“Questo sabato apriremo le porte dei palazzi e attraverseremo le piazze e le strade del quartiere in attesa del Natale!
Sara una giornata di apertura dell’emporio popolare, di lavori comunitari di autorecupero, di denuncia delle condizioni invivibili in cui versavano e versano tutt’ora molti alloggi, ma anche di presentazione dei lavori della potenza della comunità degli abitanti!
– dalle ore 15.00 partiranno i lavori comunitari di autorecupero in piazza, per denunciare l’ingiustizia di debiti per affitti a fronte della mancanza di manutenzione straordinaria
– dalle ore 16.00 invitiamo tutte e tutti ad una visita guidata tra i palazzi i murales i cantieri del nostro quartiere! Per tenere viva la memoria e raccontare la verità della storia del nostro quartiere, quella popolare!
– dalle ore 17.30 verrà Babbo Natale in sant’Ermete… chissà quali doni portera!
– dalle 19.30 concludiamo la giornata con un’apericena a base di griglia e piatti tipici, sempre presso la piazza del quartiere “